Seconda Parte Intervista - Shadowhunters Superfan Event

I: Ma parlando della serie, sono felice di accogliere sul palco Dominic Sherwood, il protagonista della serie tv. [Entra] Benvenuto!
D: Grazie!
I: Come sei venuto a conoscenza del mondo degli Shadowhunters?
D: Beh, non avevo un lavoro. E quando sono iniziate le audizioni ci sono andato e mi sono immerso in questo mondo fantastico che Cassie ha creato per noi e nel quale abbiamo lavorato anche nella serie tv. 

I: E come ti sei avvicinato alla lettura dei libri? Perché, come ha detto prima Cassie, la serie è una specie di universo alternativo rispetto ai libri... 
D: Sì, è vero!
I: Hanno cercato di mantenere simili i personaggi ma ci sono delle differenze. Quindi cosa fai? Leggi i libri mentre state girando la serie oppure..?
D: Io e Cassie ne abbiamo parlato e ogni attore della serie ha un modo diverso di approcciarsi ai libri. Io non voglio andare troppo avanti rispetto a quello che sta succedendo nella serie, ma è difficile perché vorrei andare avanti e sapere cosa succede a Jace... ma Alberto (Rosende) mi spoilera tutto comunque. E' un grande fan dei libri, li ha letti tutti mentre giravamo i primi tre episodi e magari se stiamo parlando di qualcosa che dobbiamo fare sul set che non mi torna e lui mi dice "No, tranquillo, è perché succederà questo..." e io "Zitto, amico!". Io ho letto il primo libro, perché la serie è vagamente basata sul primo libro, e adesso stiamo preparando le cose per la seconda stagione quindi sto iniziando a leggere il secondo libro. Ma, come dicevo, è molto difficile perché vorrei continuare a leggere e andare avanti ma ho paura che mi confonderebbe. Questo proprio perché, come dicevamo, ci sono stati dei cambiamenti e delle differenze nella serie tv quindi non posso girare la serie e pensare "Oh, questo posso farlo" e poi correggermi perché è qualcosa successo solo nei libri. Devo essere fedele alla serie tv quindi facendo così riesco rimanere sulla strada giusta.
I: Infatti prima, nel backstage quando stavamo parlando, chiedevo "Hai letto Lady Midnight? Hai letto la fine di Lady Midnight? Ah, no? Ooookay"
D: Niente spoiler! Niente spoiler nessuno di voi, non voglio sapere niente. Mi fido di voi. 

I: Parlando del cast, come ci si sente ad avere un fandom così devoto?
D: E' fantastico! Non solo abbiamo una ricca basa di fan, come voi qui presenti, che eravate già fan prima della serie tv ma oltre a questo abbiamo persone che ci supportano di continuo, che ci guardano le spalle, e che tengono ai libri di Cassie tanto quanto tengono alla serie. E' davvero meraviglioso e non ci sono competizioni tra i due! Ci sono sempre dei momenti in cui i fan libri dico "Oh, no, questo non può succedere!", come quando sono entrato nel cast e tutti dicevano "Ma non è biondo!" beh, gente, non sono neanche metà angelo. E' fantastico avere delle persone, come a Parigi, che aspettavano fuori dal mio hotel sotto la pioggia alle due del mattino ed è così stimolante vedere delle persone a cui importa di quello che facciamo come team. E' davvero bello.

I: C'è stata una scena nella serie che ti è piaciuta particolarmente? Una che ti è piaciuto vedere sullo schermo?
D: Sono interessato anche io a questa risposta, e se dici Malec ti uccido! [la folla urla, lui fa finta di alzarsi e andarsene] 
C: Non stavo per dire quella! Anche se è stata una bella scena. Ma ho amato molte scene. Come quella in cui Jace sta raccontando la storia del falco. Assomiglia molto a quella dei libri, e ho amato vederla prendere vita. Avete fatto un buon lavoro con quella. E' la storia cosa questa cosa orribile che è successa a Jace quando era solo un ragazzino. Ma lui la racconta come se fosse successo a qualcun altro, perché l'unico modo per affrontarla è separarla da sé stesso e renderla come una favola. C'era una volta un bambino, questo bambino aveva un falco e il padre lo uccise. E' sempre interessante per me vedere questa scena perché ha messo una distanza tra lui e quello che è successo, non ha pianto o cose del genere. Però lui racconta la storia e ti senti triste per quel bambino, e sai che tu eri il bambino è davvero interessante per me. Penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
D: Grazie mille.

I: E, Dominic, so che tu non vuoi spoiler ma mi interessava sapere se hai parlato al cast e a Dom, se gli hai dato qualche dritta o qualche dettaglio a proposito del loro personaggio.
C: Dipende dall'attore. Alcuni vogliono dei consigli e altri no. Ho parlato con Dom, e con Matt, con Harry. Alberto ha letto i libri e quindi non ne ha bisogno. Ogni tanto viene a chiedermi "Ma questo...?" e io alzo gli occhi al cielo. Un giorno mi ha chiesto "Perché Jace ha un dente scheggiato?" e io gli ho risposto "Jace ha un dente scheggiato?!" 
D: Anche io ho un dente scheggiato! 
C: Davvero?
D: Sì, sono stato colpito in faccia mentre registravamo la serie. 
C: Perfetto! E comunque gli ho risposto che sono guerrieri che affrontano demoni, a volte vengono colpiti in faccia e..
D: Che è esattamente quel che è successo!
C: E lui pensava che ci fosse dietro una storia particolare e c'è rimasto male. Gli Shadowhunters vengono picchiati spesso, quindi.. Comunque ho parlato con molti di loro, con Kat ho parlato molto di Clary, e con Valentine, ma non tutti vogliono, perché hanno le loro idee oppure vogliono focalizzarsi sulla loro interpretazione e solo su quella.

I: Ho ancora una domanda. So che probabilmente è una domanda che ti fanno sempre, ma puoi dirci qualcosa della Seconda Stagione?
D: Beh, io non ci sarò! [tutti urlano, ovviamente lui scherza]
I: Quello sarebbe una bella differenza rispetto ai libri!
D: Sì, lo sarebbe! Ero un po' preoccupato quando non ci avevano ancora detto niente sulla seconda stagione e pensavo "E se muoio?"
C: Non sapevo niente neanche io! Me l'hanno detto tre ore prima che a loro e non potevo dire nulla, ed era terribile!
D: Sì, non è stato bellissimo. Tutto quello che so per ora è che ci sarà una ripresa diretta, quindi vedremo Jace e Valentine sulla nave praticamente da subito, non c'è nessun salto temporale, riprendiamo direttamente da dove ci siamo fermati. Ci sarà un sacco di scene Clace. E tutte queste cose me le hanno dette i produttori perché potessi dirle a voi, mi hanno dato solo qualche teaser e basta. Ci sarà un sacco di Clace e sembrerebbe anche un bel po' di Malec! E incontreremo la regina della corte Seelie.

I: Ultima domanda per Cassie. Cosa ci possiamo aspettare dal resto di The Dark Artifices?
C: Uh, Lord of Shadows! Incontreremo anche qui la Regina della Corte Seelie. Entriamo nel mondo delle fate, che è un posto in cui non siamo mai stati. Siamo stati solo all'entrata di questo mondo, e oltre c'è questa enorme terra delle fate in cui non ci siamo mai avventurati. E passeremo anche un sacco di tempo nella Londra moderna. Perché ho sempre parlato della Londra del passato e ho passato tantissimo tempo qui ma non mai parlato della Londra di oggi. I ragazzi di TDA verranno qui con personaggi che abbiamo già conosciuto.

[Fun Fact: nella registrazione si sente me che dico "Jem, Jem, Jem, JEM!"]

I: Abbiamo tre domande ora dai lettori di Maximum Pop. Quindi: Qual è il miglior cospley che avete mai visto dei personaggi di Shadowhunters?
D: Sì, beh, non volevo dire "Me"... Però c'erano un paio di ragazze vestite da Izzy quando siamo stati al ComicCon ed erano fantastiche! Mi ricordo che ho visto la faccia di Emeraude che le guardava e penso stesse prendendo appunti del tipo "Devo dire a produttori di questo particolare!" Sì, direi che Izzy in genere è quella che viene meglio.
C: Alcuni dei cosplay più impressionanti sono stati quelli di Ragnor e Catarina. Perché sai Ragnor è completamente verde, quindi per fare un buon cosplay devi davvero impegnarti. E, credo fosse ad un evento a Londra, ho visto un ragazzo completamente verde e con le corna ed ero decisamente impressionata. Deve averci messo molto!

I: La prossima domanda è, chi shippi di più tra tutti i libri che hai scritto?
[Qualcuno urla "Malec!"]
C: Questa cosa mi fa un po' paura.
D: In effetti... Oh, ma loro non torneranno nella seconda stagione!
C: Beh, magari stanno viaggiando per il mondo come Doctor Who! [ridono] Comunque non so, è davvero difficile per me scegliere. Anche perché li ho creati tutti io e quindi li amo tutti allo stesso modo. Non riesco davvero a scegliere. Amo che siano tutti molto diversi, e mi piacciono tutte le coppie. Amo i Clace, e ovviamente i Malec e anche una coppia che nella serie non abbiamo ancora visto [non ha detto il nome per evitare spoiler a Dom]. Degli altri libri ho sicuramente molto a cuore Wessa e Jessa. 
I: C'è già un nome per la coppia Emma/Julian?
[Urlano "Blackstairs"]
C: Sì, Jemma, o Blackstairs. Dipende, ho letto entrambi i nomi in giro. Sì, li shippo ovviamente, ma la loro è una strada ancora lunga e tortuosa quindi..

I: L'ultima domanda è: in un'invasione Zombie, quale personaggio vorresti dalla tua parte? E perché?
D: Zombie, eh?
C: Beh, Magnus. Lui potrebbe far sparire le orde di zombie e il resto di voi farebbe quello che c'è da fare, cioè cerca cibo e riparo. Lui riesce ad ordinare il caffè dall'altra parte della città quindi immagino che potrebbe occuparsi anche del cibo, tenere gli zombie lontani, rimettere in sesto i muri e il resto degli Shadowhunters potrebbe fare qualche pattuglia in giro. Potrebbero anche rilassarsi perché credo che lui saprebbe anche prevedere quando gli zombie stanno per arrivare.
I: Voi siete fan di The walking dead?
C: Sì! Avete visto il finale?
D: Sì, e sono così arrabbiato! 
C: Lo so! Che diavolo era quel finale?!
D: Giravo per casa nostra lanciando cose ed eravamo tutto sconvolti.
C: Non può essere! Continuano a lasciarli scappare e...
D: Okay, stiamo davvero andando off topic qui!
I: Beh, comunque siamo arrivati alla fine dell'intervista e ora procediamo con il resto!

Eccoci qui, siete arrivati alla fine! Trovate, ancora una volta, QUI il post con il racconto della giornata e il modulo da compilare per vincere copia o foto autografati!

Ho cercato di dare del mio meglio traducendo da una registrazione fatta col cellulare, spaccandomi i timpani con le cuffiette ogni volta che la folla urlava, salvo poi scoprire che qui trovate l'intervista filmata. Viva me!

2 commenti:

  1. Grazie mille per averla tradotta è stato interessantissimo leggerla *-*
    Ho adorato le risposte di Cassandra (come al solito!) e anche quelle di Dom mi sono piaciute molto: proprio una bella intervista! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...