giovedì 29 giugno 2017

Blogtour | Le Sfide di Apollo - La Profezia Oscura | Magic Test


Il 27 giugno è uscito il nuovo libro di Riordan e EVVIVAAAA!

Titolo: Le Sfide di Apollo #2 - La Profezia Oscura
Autore: Rick Riordan
Pagine: 396
Prezzo: 18,00€
Casa Editrice: Mondadori

Trama:
La strada di Apollo per tornare ad essere un dio è ancora molto lunga. Soprattutto viaggiando a bordo di un drago volante di metallo che sputa fiamme in compagnia di un fastidioso semidio figlio di Efesto  e di una ex divinità ora mortale. Non che non apprezzi l'aiuto di Leo e Calipso, ma ad Apollo non va proprio giù che debba essere lui a sedere sul retro di quell'ammasso di ferraglia. Ben presto quello sarà l'ultimo dei suoi problemi. Il secondo imperatore si è impossessato dell'oracolo delle Grotte di Trofonio ed è deciso a conquistare Indianapolis. Apollo ha più di una ragione per impedirglielo. Non solo la sua missione è quella di liberare tutti gli oracoli, ma la smania di potere dell'imperatore minaccia di colpire la Waystation, un idilliaco rifiugio per semidei e creature mitologiche gestito da due ex cacciatrici di Artemide, una piccola famiglia di cui Apollo e i suoi entreranno a far parte, giocandosi il tutto per tutto. Ce la faranno anche stavolta? 

***

Oggi potete scoprire quale dei personaggi siete. 
Segnatevi le maggioranze e cliccate in fondo per andare alla pagina dei risultati!
Pronti?
1. Cosa conta di più nella vita:
A. L’amore
B. Gli amici
C. La bellezza
D. La pace interiore e sentirsi in comunione con tutto ciò che ci circonda.


2. Scegli una facoltà universitaria:
A. Scienze Politiche
B. Ingegneria
C. Filosofia
D. Agraria

3. A pochi passi da te c’è una persona che ti piace. Come ti comporti?
A. Se ti parla, sicuro le rispondi male.
B. Non saprei. Cerco di comportarmi normalmente?
C. Sorridi ammaliante e subito la conquisti.
D. Non mi fido neanche se mi piace. Cercherò di tenerla distanza.

4. Hai più pregi o difetti?
A. Siamo il risultato di cosa ci è successo. Quindi direi che ne ho un egual misura.
B. Si, ho qualche difetto, ma sono davvero una brava persona.
C. Difetti? Non conosco questa parola.
D. Sono gli altri ad avere dei difetti. Non ci si può fidare di nessuno!

5. Il tuo sport preferito:
A. Non sono un tipo molto sportivo.
B. Direi tiro al piattello.
C. Tiro con l’arco.
D. Corsa campestre.

6. Devi scegliere una nuova password:
A. NonUnAltroEroe
B. LaMiaChiaveIngleseIsBetterThanYours
C. SoFigoSoBello
D. PeschePrugneLimoooni

7. C’è un eclissi solare. Come ti comporti?
A. Sicuramente il mio ragazzo/ragazza mi obbligherà a guardarla con lui/lei. Tanto vale premunirsi.
B. Ho degli occhiali che ho progettato appositamente per guardarla senza rischiare di perdere la vista.
C. Nulla può oscurare il sole! Non lo accetto!
D. La ammiro. E’ la natura, anche se un po’ mi spavento.

8. Come funzioni in gruppo:
A. Tendo a stare per conto mio, ma non ostacolo gli altri.
B. Sono molto bravo a inventare strategie e meccanismi, anche se non seguo sempre gli ordini.
C. Comando io perché sono il più intelligente, ovvio! 
D. Non lavoro quasi mai in gruppo.

9. Ti invitano ad una festa all’ultimo minuto e non puoi proprio dare buca. Come ti comporti?
A. Mai successo. Ma se proprio dovesse accadere, cercherei di restaurarmi il più in fretta possibile.
B. Questa maglietta è lievemente macchiata. Credi che se ne accorgeranno?
C. Mi agghindo nel mio miglior vestito e vado. OVVIO. Che poi la festa sarà sicuramente in mio onore, quindi non avrei mai dato buca.  
D. Credo che quello che indosso già vada più che bene. Sono stata avvisata all’ultimo minuto e non ho tempo di cambiarmi.


QUI trovate i risultati! Mi raccomando, commentate con chi vi è uscito!
E GRAZIE alla mia cara Svamps per l'enorme aiuto con il test 
Qui le altre tappe!
Il Castello tra le nuvole Fangirl in love with books

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...