giovedì 12 febbraio 2015

Biscotti alla Nutella!

Okay, ho rispolverato dai meandri del blog questa rubrica, perché ho fatto questi biscottini alla Nutella e non potevo non condividerli con voi!
Precisiamo: è la ricetta più facile e semplice del mondo. Se una mattina vi svegliate e avete voglia di biscotti alla Nutella, vi basta un pugno di farina, un uovo e della Nutella, tutte cose che in casa in genere si hanno. E, parte migliore, ci mettono pochissimo a cuocere, quindi la vostra merenda sarà subito pronta.

Ingredienti:
1 uovo
150 gr. di farina
ca 180+20 gr. di Nutella
Ah, una ciotola e una forchetta! :P

Ora, sbattete l'uovo nella ciotola e incorporate la Nutella (i 180 gr. che vedete lì) aiutandovi con la forchetta.
Dovreste ottenere qualcosa di simile:

Ora, se avete un setaccio o uno di questi cosini metallici (xD) setacciate la farina, così che non rimangano grumi e amalgamatela poco alla volta così da evitare grumi.

Una volta che la farina è amalgamata il composto sarà ovviamente più denso.
Se lo vedete appiccicoso, mettetelo un frigorifero 15/20 minuti, perché così sarà poi più facile da maneggiare con le mani.
(Era una attimo partito il flash xD)

Ora che è raffreddato potete aiutarvi con un cucchiaino per formare delle palline.
Schiacciate leggermente la parte centrale con un dito e, sempre con un cucchiaino, metteteci un po' di Nutella. 
Usate una teglia con sopra un foglio di carta da forno, così non si appiccicano, e lasciate un po' di spazio perché poi si allargano.

Mette in forno preriscaldato a 180° per circa dieci minuti. Dategli un occhio durante la cottura, perché potrebbe volerci anche meno.
Questo è più o meno il risultato! Verranno circa una trentina di biscotti (io ne avevo già mangiati un paio :P)

Che ne dite? 
Se li provate fatemi sapere! 

11 commenti:

  1. mmm che buoni!!!!!!!!*________*davvero tanto golosi!!!!!!!!!!!!!!!ì-ì

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non dovevo capitare in questo post... proprio no. Ho tutto l'occorrente a casa e potrei proprio farli domani. XD

    RispondiElimina
  3. Siiii io li ho fatti la settimana scorsa! Non ci ho messo il ciuffetto sopra perchè non vado matta per la consistenza della Nutella... ma accompagnati a un bicchiere di latte freddo sono stati una merenda deliziosa!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoni *-* proverò a farli!!

    RispondiElimina
  5. Ma che carini che sono venuti e poi sembrano proprio buonissimi Angi❤ e non sembrano difficilissimi da fare 😉

    RispondiElimina
  6. oh mio dio *-* saranno squisiti... voglio terminare la dieta, ORA! ç_ç Prima o poi li proverò, punto!

    RispondiElimina
  7. Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5.000€ a 1.000.000€ a condizioni molto semplice e rigorosamente seguita ad ogni persona che si trova nelle necessità e che può rispettare il programma che gli sarà fissato in funzione della sua capacità finanziaria. Faccio anche investimenti nelle giovani imprese che mancano di fondo e che si sono visti rifiutare un aiuto da parte delle banche che sono molto dubbie. Offro crediti a breve, medio e lungo termine. Sacchetto che i nostri trasferimenti sono garantiti, esitato non a contattato mi farò in modo che la vostra domanda così come sia possa essere soddisfanno nei più brevi
    contattarla con: ettore.cu@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Are you in need of Urgent Loan Here no collateral required all problem regarding Loan is solve between a short period of time with a low interest rate of 2% and duration more than 20 years what are you waiting for apply now and solve your problem or start a business with Loan paying of various bills I think you have come to the right place just contact us We Are Here To Show You A Better Way To Financial Freedom !!!
    Contact Us At : abdullahibrahimlender@gmail.com
    whatspp Number +918929490461
    Mr Abdullah Ibrahim

    RispondiElimina
  9. You can apply for a loan anywhere and anytime in your convenient location using your phone or laptop. Fast cash offer for you today at just 2% interest rate, both long and short term cash of all amounts and currencies, no collateral required. Apply now for your instant approval and transfer approval process takes just 4 hours. contact us now (Whats App) number:+919394133968 patialalegitimate515@gmail.com Mr Sorina Jeffery

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...