sabato 16 agosto 2014

Crazy Readers - Lettrici pazze #53


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post mensile su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
L'estate nei tuoi occhi, di Jenny Han
Titolo: L'estate nei tuoi occhi
Autore: Jenny Han
Pagine: 301
Prezzo: 12,90€
Casa Editrice: Piemme
Data di uscita: 6 maggio 2014

Trama:
Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mal accaduto...



Pensiero di Rowan:
"Quando un libro viene definito come il nuovo fenomeno editoriale, di solito me ne tengo alla larga. Ma questa volta, complice la stagione, la curiosità e la voglia di una lettura leggera, ho voluto dare alla Han una possibilità.. non l'avessi mai fatto! L'ho trovata una trilogia banale, inverosimile e davvero troppo, troppo infantile. Ho odiato i personaggi e ho trovato la storia vuota.. l'unica consolazione è che si leggono in fretta, tutto lì, infatti dopo aver concluso il terzo volume mi sono affrettata a darli via."

Pensiero di Angelica:
"Era stata proclamata come la trilogia dell'estate, e c'è chi l'ha amata e chi l'ha odiata. Io tendo di più alla seconda categoria. Probabilmente senza tutta quella pubblicità, senza grandi aspettative, e se rivolta ad un pubblico piuttosto giovane sarebbe stata più apprezzata. Ma dopo il primo libro, che era carino, un po' infantile, ma niente di che, gli altri due sono stati assolutamente tremendi. La cosa buona e che lo stile della Han ti fa leggere 300 pagine in un'ora e mezza... ma solo quello."

E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Una delle poche cose che ho apprezzato della trilogia è stata l'aria di mare che si respira nelle pagine (un po' deludente pure quella a dire il vero, dato che il bagno lo fanno esclusivamente in piscina se non con qualche eccezione, ma meglio di niente).. io abito molto distante dal mare e scattare una foto che lo includesse era impossibile, così ho ripiegato su qualcosa di estivo che possiamo goderci tutti: il sole!"

Foto di Angelica:
Ho scattato questa foto perché:
"E' la Trilogia dell'Estate, no? E cosa c'è di più estivo di conchiglie, succhi di frutta ghiacciati, sole e mare? Il sole e il mare qui in Inghilterra erano difficili da trovare, quindi per questa foto mi sono accontentata ;) "

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...