martedì 15 luglio 2014

Crazy Readers - Lettrici Pazze #52


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post mensile su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Quando il Diavolo mi ha preso per mano
Titolo: Quando il diavolo mi ha preso per mano
Autore: April G. Tucholke
Pagine: 271
Prezzo: 16,00€
Casa Editrice: Piemme (Freeway)
(Che ringrazio per avermene inviata una copia)

Trama:
Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti: i bambini scompaiono, gli adulti hanno strane visioni e diventano inspiegabilmente violenti. Tutto mentre Violet è sempre più attratta da quel ragazzo misterioso che ormai entra indisturbato in casa sua. Ma River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso o dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione...

Pensiero di Rowan:
"Attratta dalla cover e dalla trama cupa, ho deciso di leggere questo libro anche se i pareri trovati in rete non erano del tutto positivi. Non mi sono pentita di averlo letto, ma non posso dire che mi sia piaciuto.. ho trovato molto bella l'ambientazione e la descrizione di Candalù, la villa sulla scogliera, ma i personaggi mi hanno delusa e la storia non è stata sfruttata.. peccato, perché poteva essere davvero un bel romanzo!"

Pensiero di Angelica:
"Ero curiosissima di questo libro: la trama era intrigante, il titolo prometteva qualcosa di diverso dalla solita storia d'amore. Ed effettivamente la trama era interessante, peccato per com'è stata sviluppata. I personaggi, poi, sono quelli che mi sono piaciuti di meno: due o tre li avrei presi a sberle, e gli altri non sono riuscita ad inquadrarli per bene."

E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:
Ho scattato questa foto perché:
"Volevo fare una fotografia che ricordasse l'atmosfera cupa e un gotica che caratterizza il libro (la cosa che mi è piaciuta di più), così ho deciso di catturare il momento in cui la protagonista, Violet, trova delle lettere molto importanti.."

Foto di Angelica:
Ho scattato questa foto perchè:
"Una delle cose che i nostri personaggi sembrano preferire in assoluto sono i picnic. Seriamente: ogni due minuti stanno preparando un cestino da picnic per andare da qualche parte. Ma volete sapere cosa amano più dei picnic? Il the freddo! Okay, smetto di prenderli in giro, poverini."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

4 commenti:

  1. Come avevo commentato anche nell'altro blog...
    E' vero, questi qui hanno il Diavolo alle calcagna e che fanno? Picnic! ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse devono rivedere le loro priorità, come direbbe Hermione xD

      Elimina
  2. Ho già commentato nell'Antro :P Mi piacciono molto, queste foto! E amo il the freddo; di estate è il top! Mentre di inverno in effetti preferisco quello caldo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'inverno a casa mia regna il the ai frutti di bosco *_________* mamma che buono! Oppure quello vaniglia-caramello *_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...