sabato 4 gennaio 2014

Tag Time! - Ad ogni lettera il suo personaggio (Parte #1)

Salve Dame e Cavalieri!
Siccome non ho comprato libri e quindi non posso postare In my mail box, ho deciso che era la giornata giusta per un bel Tag :)
Ho scelto quello creato dalla mia gemellina Rowan (QUI il suo post) che consiste nell'associare ad ogni lettera dell'alfabeto ad un personaggio letterario!
Questa è la prima parte del Tag, che va dalla A alla L, mentre sabato prossimo avrete le restanti lettere.
Pronti?

A come Adam Wilde, il dolcissimo protagonista maschile di Resta anche Domani e Where She Went. Dite la verità, non ve l'aspettavate eh? A dir la verità la A mi ha subito mandata in crisi, perchè il mio adorato Alex (Delirium) mi è subito saltato in mente, ma... Adam 

B come Bianca Olivier, la protagonista di Evernight, di Claudia Gray. Ho scelto lei perchè proprio l'altro giorno, facendo la lista delle saghe da finire mi sono ricordata che mi manca solo l'ultimo volume. Devo darmi un mossa e vedere de Bianca ha intenzione di fare un'altra metamorfosi nel corso del libro o se le tre che ha già fatto le bastano :P

C come Cinder Lihn, dell'omonimo libro scritto da Marissa Meyer. Potevo davvero non cogliere l'occasione di citare la fiaba di Cenerentola? Ma certo che no! Cinder mi era piaciuta, e spero che le altre tre principesse che verranno introdotte nei seguiti non mi facciano cambiare idea sulla saga.

D come Darcy. Okay, lo so che sarebbe Mr. Fitzwilliam Darcy, ma chi lo chiama così? Uno dei personaggi più amati di sempre, Darcy arriva dall'universo creato da Jane Austen in Orgoglio e Pregiudizio, e anche io ho un debole per lui.

E come Effie Trinket, l'eccentrica abitante di Capitol City che si occupa della mietitura nel distretto 12 in Hunger Games, di Suzanne Collins. Qualche giorno fa sono andata a ri-vedere il film e non sono riuscita a non citarla.

F come Fanny Price, altro personaggio di Jane Austen, questa volta però di Mansfield Park. Ho un po' barato, devo ammetterlo: non ho ancora concluso la lettura di questo libro, ma lo farò presto, prometto!

G come Gwendolyn Sheperd, la protagonista della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier. Ahhhh! La odio la odio la odio ç_ç so che tanti l'hanno amata, ma è sciocca, muore dietro a chiunque suoni un dannato violino anche se mezzo minuto prima di scoprirlo lo disprezzava e per metà del libro le sue frasi iniziano con "Mhm...". Arg.

H come Hazel Grace Lancaster, l'adorabile protagonista di Colpa delle Stelle, di John Green. Simpatica, razionale, pungente, forte anche se non lo sembra. Questa è Hazel, e non si può fare a meno di amarla.

I come Ike Nonricordoilcognome :P Ike è un personaggio di Colazione da Starbucks, di Laura Fitzgerald. Lavora da Starbucks ma il suo sogno è avere una caffetteria tutta sua e beh... si innamora di Tami anche se lei non poù essere sua, o forse no? ;)

J come Julian Carax, uno dei miei personaggi preferiti assoluto. Julian è l'anima tormentato attorno a cui gira il mistero dell'Ombra del vento di Zafòn.

K come Kenji Kishimoto, uno dei soldati amici di Adam in Schegge di me. Purtroppo dal primo volume di lui si capisce molto poco, ma vi assicuro che in Unravel Me potrebbe sorprendervi.

L come Lulu/Allyson Healey, altro personaggio della Forman. Ma sta volta parlo di Just One Day, e non vedo assolutamente l'ora di leggere Just one year!

Quali sono le vostre risposte? Non lo trovate difficile a volte? :P 
A sabato prossimo con la seconda e ultima parte :)

7 commenti:

  1. Carinissimo questo tag *.* quasi quasi lo faccio anch'io!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo tag. Kenji, Oh Kenji <3

    RispondiElimina
  3. bellissimo tag, molto interessante...oh, Mr Darcy *____*

    RispondiElimina
  4. Oh, Kenji *_* in Unravel me l'ho adorato!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. @Giusy P.: Se lo fai passa a lasciarmi il link :D adoro vedere cosa rispondono gli altri ^^

    @Clody: Vero? *_*

    @claudina: Quando arriva Ignite meeeeeeeeeeeee! Non posso più aspettare ç_ç

    @City of Angels: Eh beh *___* Credo non ci sia nessuno che lo odi per davvero xD

    @Beba: Anche io *_* Ma il mio povero Adam... io tifo ancora per lui U.U

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...