mercoledì 15 gennaio 2014

Crazy Readers - Lettrici Pazze #46


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Shiver, di Maggie Stiefvater
Titolo: Shiver
Autore: Maggie Stiefvater
Pagine: 401
Prezzo: 9,90 €
Casa Editrice: Rizzoli

Trama: 
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.

Pensiero di Rowan:
"Ho letto Shiver due volte, e per due volte mi sono trovata a sorridere e a sperare insieme a Grace e a Sam. Lo stile della Stiefvater è incantevole, coinvolgente, e ho amato moltissimo questa storia di freddo, di amore e di lupi.. non posso che consigliare questo libro, primo di una trilogia che vi farà sognare con tutta la tenerezza tipica del primo e unico amore."

Pensiero di Angelica:"Ultimamente le mie puntate di CR sono sempre così: Grazie Rower avermi fatto leggere questo libro. Beh, scusate, ma è vero anche per questo! Sono rimasta affascinata dai lupi di Mercy Falls, e dalla dolcissima storia tra Grace e Sam. I licantropi non sono esattamente le mie creature preferite, ma questi sono davvero singolari e mi hanno conquistata."


E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:
Ho scattato questa foto perché:
"Una delle cose che ho più amato di questo libro (una? In realtà ho amato TUTTO..) è stato il modo originale che la Stiefvater ha di proporre la figura del licantropo. I lupi di Mercy Falls non hanno strani poteri, non sono sexy, invincibili e arroganti come la maggior parte delle creature che ci vengono proposte al giorno d'oggi negli Urban Fantasy. Sam e il suo branco si trasformano in comunissimi lupi d'inverno, quando arriva il freddo, e tornano in forma umana con il caldo.. un'interpretazione davvero singolare di questa figura misteriosa e affascinante! Ecco quindi il perché della mia foto.. un inverno freddo e innevato, quello che Sam teme più di tutto."

Foto di Angelica:
Ho scattato questa foto perchè:
"Ad un certo punto del libro a Sam tornano in mente dei dettagli di quando era lupo, e tra questi c'è il fatto che spesso arrivasse al confine con la casa di Grace per osservarla. Una delle cose che le fa notare, è che ha l'abitudine di leggere all'aperto anche con il cattivo tempo. Questa è solo una delle piccole cose che Sam tiene sempre a mente, è incredibile quanta attenzione faccia ad ogni piccola mossa di Grace. (E anche una cosa completamente adorabile)"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro del prossimo mese è.. La terra delle storie, di Chris Colfer

3 commenti:

  1. mi state facendo venire sempre più voglia di leggere questo libro!!!
    la prossima puntata sarà fantastica secondo me... il libro promette bene!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Innanzitutto scusami per la prolungata assenza, ma ho dei problemi col pc e devo arrangiarmi come posso, quindi non riesco a seguire molto bene blogger.

    Devo procurarmi anche io questo libro!

    RispondiElimina
  3. @Clody: leeeeeeeeeeeeeggilooooooo! :P Speriamo davvero di far delle belle foto per La terra delle Storie *_*

    @Ilenia: tranquilla ;) ahimè anche io ho un pc mezzo disastrato che mi sta lasciando a piedi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...