venerdì 24 gennaio 2014

Ciak! - I Guardiani del Destino


L'avete visto?  Vi è piaciuto? :D

Trama: 
David Norris sta per vincere l'elezione per la carica di Senatore degli Stati Uniti, quando incontra la ballerina Elise Sellas - una donna come non ne ha mai conosciuto. Appena realizza di essersi innamorato di lei, forze misteriose intervengono per separarli e tenerli lontani l'uno dall'altro. David scopre che si trova davanti gli agenti del Destino - gli uomini del Adjustment Bureau - che useranno tutto il loro notevole potere per evitare che David ed Elise stiano insieme. David deve cosi' decidere se lasciarle Elise e accettare il suo percorso predeterminato o rischiare tutto per combattere il destino e stare con lei.

Voto: 3.5/5
Volevo vedere questo film da prima che uscisse, ma ne ho avuto l'occasione solo ora. (Sia lodata la libreria dell'usato.) 

Premettendo che ero malata e che quindi tutti questi intrecci si sono leggermente confusi nella mia testa (sì, lo so, che tempismo ottimo Angelica), mi è piaciuto.
Insomma, chi non ama un film in cui un uomo (in questo caso il Matt Damon che io adoravo ai tempi di Ocean's Eleven, quant'era carino? *_*) sfida dei tizi che promettono di cancellargli la memoria pur di stare con la donna che ama? E soprattutto, di cui si è innamorato in un secondo, e che anche dopo anni non riesce a dimenticare! Sarò io che sono romantica, ma comunque...

Ma non c'è solo amore, anzi! E' interessante vedere questo mondo in cui il nostro destino viene controllato, e scoprire che qualcuno ha il potere di cambiarlo... tutti prima o poi si chiedono se esiste già un piano stabilito per noi, o se abbiamo il libero arbitrio su ogni cosa. 
In particolare, io sono rimasta affascinata dalle figure dei Guardini. Uomini che grazie ad una specie di "cappello magico" riescono a seguirti ovunque ma rimanendo comunque nell'ombra, che si occupano di te e di farti rovesciare il caffè nel momento cruciale per il tuo destino. Non mi girerò mai più senza aver controllato se qualcuno indossa un cappello :P

Genere: fantastico, romantico
Durata: 106 minuti
Anno: 2011
Interpreti: 
Matt Damon è David Norris
Emily Blunt è Elise Sellas


"Molte persone vivono seguendo il cammino scelto da noi, perchè troppo timorosi per esplorarne altri. Ma ogni tanto arrivano persone come voi, che superano gli ostacoli che mettiamo lungo la strada. Persone che capiscono che il libero arbitrio è un dono che non si sa mai come usare, fino a quando non si lotta per ottenerlo. È questo il vero piano del presidente, e cioè che un giorno non saremo noi a scrivere il piano, ma voi."

2 commenti:

  1. L'ho visto al cinema quando è uscito!! Mi era proprio piaciuto...davvero carino!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Fortunata *_* Era uno dei tanti film per cui ho detto "DEVO vederlo al cinema" e poi me ne sono miseramente dimenticata xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...