venerdì 8 novembre 2013

Ciak! - Hocus Pocus


Sì, lo so che potevo anche farvela settimana scorsa questa recensione, ma ormai il danno è fatto...

Hocus Pocus

Trama: 
Nella migliore tradizione dei classici della commedia Disney, tre streghe vissute nel XVII secolo tornano ai giorni nostri per far fuoco e fiamme - in quel di Salem nel Massachusetts - nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween. Accusate di stregoneria e bandite trecento anni prima, le tre diaboliche fattucchiere avevano sempre sperato di poter tornare. Quel giorno è giunto ed il satanico trio si mette all'opera, gettando scompiglio con effetti comici devastanti. - ComingSoon.it

 Voto: 5/5
Ahhhh! Un altro film della mia infanzia *_*
Sono perdutamente innamorata di Hocus Pocus! L'avrò guardato un miliardo di volte, e se non lo riguardo almeno una volta all'anno non mi sento a posto con la coscienza.

Non sono sicura di riuscire a dire qualcosa di decente su questo film, ma ci proverò comunque.
Chi non conosce Hocus Pocus? Il classico Disney perfetto per Halloween, non manca mai di tornare in tv a cavallo tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.
E grazie al cielo! Come possono i bambini di oggi vivere senza Hocus Pocus? Non possono, e basta.

Questo film riesce a mischiare la storia di Halloween, che nella cittadina di Salem viene presa molto sul serio, e anche tante scene buffe con tre streghe sbucate direttamente dal 1600, ma pronte a nutrirsi delle anime di tutti bambini per restare vive e giovani in eterno.

Io lo guardavo da piccolissima, e non posso negare che qualche scena mi faceva davvero paura... insomma, una bambina di cinque anni che si ritrova davanti un tizio appena uscito da una tomba non può esserne esattamente felice. Però mi ostinavo a superare queste piccole paure perchè in fondo il film lo adoravo, mi piacevano le streghe e mi piaceva Binx, il bellissimo gatto nero parlante. E anche Dani, la sorella piccola di colui che risveglia le streghe! 

Purtroppo mi pare che la critica non avesse ben accolto questo film all'epoca dell'uscita, anche se io non riesco a spiegarmene il motivo. Insomma, so che non è un film perfetto e via dicendo, ma ha decisamente un posto speciale nel mio cuore e nessuno potrà togliermelo.

Genere: commedia, fantastico
Durata: 96 minuti
Anno: 1993
Interpreti: 
Bette Midler è Winifred Sanderson
Sarah Jessica Parker è Sarah Sanderson
Kathy Najimy è Mary Sanderson

Non capirai mai quant'è importante per te finchè non la perderai.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...