lunedì 15 ottobre 2012

Crazy Reader - Lettrici Pazze #30



Dame e Cavalieri, siamo alla 30esima puntata di Crazy Readers (CR per gli amici ;)) *_*
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.
 

Il libro di questa puntata è La custode di mia sorelladi Jodi Picoult!
Titolo: La custode di mia sorella
Autore: Jodi Picoult
Prezzo: 9,00 euro
Pagine: 428
Editore: Tea

Trama:
"Anna non è malata ma è come se lo fosse. A tredici anni è già stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici, trasfusioni e iniezioni in modo che la sorella maggiore Kate possa combattere la leucemia che l'ha colpita in tenera età. Anna è stata concepita con le caratteristiche genetiche per poter essere donatore di midollo per sua sorella, ruolo che non ha mai messo in discussione ma che ora le diventa, di colpo, insostenibile. Perché nessuno le chiede mai il suo parere? Anna prende una decisione per molti impensabile e che sconvolgerà la vita di tutti i suoi cari: fa causa alla sua famiglia. Un romanzo su un tema difficile e doloroso."

Pensiero di Rowan:
"Purtroppo questo libro non mi è piaciuto particolarmente.. ci ho messo molto a leggerlo, e nonostante la trama promettesse bene l'ho trovato lento e poco scorrevole, ogni capitolo viene raccontato in prima persona da un personaggio diverso, e questo ha fatto sì che il libro risulti confuso, almeno nel mio caso. Non è stata una brutta lettura, ma mi ha coinvolto poco."

Pensiero di Angelica:
"A me il libro era piaciuto. Mi piaceva il fatto che Anna volesse vivere la sua vita, non smettendo di amare sua sorella ma amando se stessa. Mi piaceva che fosse riuscita a sembrare così indipendente pur essendo così piccola. Però non è un libro che mi è rimasto molto impresso, cioè ho in mente gli eventi principali, ma non è di quelli che mi sono piaciuti talmente tanto da ricordare tutto per filo e per segno ogni pagina. Ma lo consiglio, perchè tratta di un argomento importante, di malattia e di famiglie quasi in pezzi."

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Avrebbe dovuto rappresentare la cartella con il caso di Anna, appoggiata sulla scrivania dell'avvocato che nel corso della storia si batterà per la sua causa.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Uno dei personaggi che mi erano più piaciuti, oltre alla protagonista, era stato il fratello maggiore Jesse. Aveva una passione per il fuoco, che si evolverà in qualcos'altro durante la lettura. Quindi ho pensato di rappresentare il fuoco :)"


Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Biancaneve e il cacciatore, di Lily Blake!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...