lunedì 17 settembre 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #29


Dame e Cavalieri! Torniamo con una puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.



Il libro di questa puntata è Giorni di zucchero, fragole e nevedi Sarah Addison Allen!


Titolo: Giorni di zucchero fragole e neve
Autore: Sarah Addison Allen
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 287
Editore: Sonzogno

Trama:
"Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua."

Pensiero di Rowan:
"Quando si parla di questo libro vado sempre controcorrente: alla maggior parte dei lettori è piaciuto da morire.. a me è piaciucchiato. L'ho trovata una storia dolce e leggera, con quel pizzico di magia che non guasta mai, ma al tempo stesso ho trovato irritanti molti personaggi, e l'insieme non mi ha soddisfatta completamente. Una lettura piacevole, ma che non ha lasciato nessun segno speciale."

Pensiero di Angelica:
"A me era davvero piaciuto. Forse perchè mi ero approcciata a libri sbagliati per il momento, e questo era stata una boccata di aria fresca. E poi, tre storie intrecciate, libri che spariscono, donne negli armadi, dolci ovunque... come fare a resistere? ;)"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Bé, che cosa meglio di un dolce poteva rappresentare questa lettura? ^^ ho scelto la panna cotta perché con i suoi colori ricorda molto il titolo del libro."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Non posso dirvi troppo, ma alla nostra Josey piace molto la posta, e i dolci. Quindi, visto che c'ero, ho pensato di combinare le due cose. Visto che non potevo spargere mente piperita segli stipiti delle finestre, o infilarmi in un'armadio pieno di dolci e libri :P"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. La custode di mia sorella, di Jodi Picoult!

5 commenti:

  1. è un libro che io ho trovato molto carino!
    quindi questa punatata mi piace particolarmente!
    le foto sono entrambe carine... forse quella di Rowan è la più azzeccata :-)

    Angelica ti posso invitare ad un giveaway?
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/09/giveaway-angels.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Clody: Quando ho visto la panna cotta di Rowan non sai che fame... xD
      Sono già passata a lasciarti un commento ;)

      Elimina
  2. Il libro mi è piaciuto molto!!!molto dolce!!!
    belle tutte e due le immagini!!
    buona la panna cotta!!!!

    RispondiElimina
  3. Belle entrambe. Stavolta il commento lungo l'ho fatto da Rowan ;)
    comunque adoro questa rubrica.

    RispondiElimina
  4. @Mary: Concordo con te :D

    @LadyCooman: Sono andata a leggere =) grazie mille! Sono contenta che ti piaccia :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...