sabato 16 giugno 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #23


Buongiorno! Pronti per la nuova puntata? :D

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione. 


Il libro di questa puntata è Cacciatori di vampiri, di Colleen Gleason!

Titolo: Cacciatori di vampiri
Autore: Colleen Gleason
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 279
Editore: Newton Compton

Trama:
"Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciotto anni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte."

Pensiero di Rowan:
"I lettori si dividono in due categorie: chi ha odiato la saga e chi l'ha amata. Io personalmente l'ho adorata! E' raro per me trovare una protagonista che mi piaccia, solitamente tifo per i cattivi.. Victoria invece mi è davvero piaciuta, così come la trama della storia e l'ambientazione.. in fondo si parla della Londra dell'800! le vicende di Victoria Gardella si snodano tra balli in maschera, vampiri e corse in carrozza.. a me è proprio piaciuto!"

Pensiero di Angelica:
"Purtroppo per ora ho letto solo il primo libro della saga, ma mi era davvero piaciuto e mi piacerebbe continuare. Mi aveva sorpreso abbastanza il finale, e poi l'amore per Londra e il tema hanno fatto il resto ;)"

E ora le nostro foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Per due motivi: primo, tutto il resto (Londra, le carrozze, i vampiri..) non erano fattibili, ma ero ben provvista di corpetti e arricciacapelli. Secondo, come ho già detto ho amato molto la protagonista, quindi ho voluto scattare questa foto.. con l'aiuto della mia sorellina, che si è gentilmente fatta distruggere i capelli pur di aiutarmi ^^"

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perchè:
"A dire la verità non mi ricordo per quale libro avessi scattato questa foto ^^' Forse Evernight... comunque, essendomi resa conto che ci voleva un libro più "vampiroso" per una foto del genere (ed essendo quello più vampiroso sulla lista della rubrica) l'ho usata per Cacciatori di Vampiri. Viva la sincerità! :P"


Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Twilight, di Stephenie Meyer!

2 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di vedere cosa vi inventerete per Twilight, ch io personalmente non amo molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente non dispiace, anche se me ne sono allontanata tantissimo rispetto all'inizio.. Ro è tutta un'altra storia ;) solo che per Il momento siamo in alto mare xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...