sabato 30 giugno 2012

Crazy Readers #24


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.


Il libro di questa puntata è Twilight, di Stephenie Meyer!

Titolo: Twilight
Autore: Stephenie Meyer
Prezzo: 18,50 euro
Pagine: 412
Data di pubblicazione: 2006
Editore: Fazi

Trama:
"Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi, color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto. Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti."


Pensiero di Rowan:
"Che dire su questa saga ormai così conosciuta? Fortunatamente avevo letto i libri ben prima dell'uscita dei film, e il primo volume non mi era dispiaciuto. Andando avanti purtroppo gli eventi sono diventati ridicoli. Poteva essere una saga carina, se non fosse stato trasformato in un "capolavoro della letteratura" da un branco di ragazzine con gli ormoni impazziti."


Pensiero di Angelica:
"Io ero stata presa dalla frenesia iniziale, purtroppo, ma questo ormai tre anni fa e mi sono decisamente ricreduta. Trovo ancora che sia una saga piuttosto carina e piacevole, a parte l'ultimo volume che mi ha decisamente lasciata senza parole (in senso negativo). Non terribile come dicono tanti, ma di sicuro non un capolavoro."


Siccome sono in vacanza nell'Antro per qualche giorno, abbiamo pensato di unire le nostre menti e scattare insieme entrambe le fotografie.

E ora le nostro foto ispirate al libro!

Abbiamo scattato queste foto perchè:

"Probabilmente molti di voi lettori si aspettavano delle foto sarcastiche, ma durante Crazy Readers abbiamo già trattato altri libri che, tutto sommato, non ci avevano fatto impazzire. In quelle occasioni avevamo cercato comunque di non scattare delle foto che deridessero il libro, e non ci sembrava giusto iniziare adesso.
Foto numero uno: abbiamo deciso di rappresentare in generale il modo in cui i lettori usano l'immaginazione durante la lettura. Quante volte vi è già capitato di leggere, e di avere la sensazione che i personaggi e le ambientazioni prendessero vita? O, semplicemente, quante volte lo avete desiderato?


Foto numero due: per questa foto abbiamo semplicemente sfruttato una radura soleggiata nel tentativo di riprodurre una scena famosa del libro.
P.S se non lo aveste notato Max sbrillucica pure!"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Le vergini suicide, di Jeffrey Eugenides!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...