sabato 3 dicembre 2011

Crazy Readers - Lettrici Pazze # 10


Buon pomeriggio a tutti ^^

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.

Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

E ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Alla fine di ogni puntata, infatti, vi daremo il titolo del libro per cui scatteremo le foto nell'aggiornamento successivo e potrete partecipare lasciando un commento seguendo le regole in basso. Sempre nel post successivo verrà eletto un vincitore (il vincitore verrà estratto dal sito Random.Org) a cui verrà spedito (a turno, prima da Rowan e poi da Angelica) un segnalibro ispirato al libro su cui è incentrata la foto.

Riassumendo, se vi va di partecipare e di provare ad aggiudicarvi il segnalibro fatto da noi, le regole sono: 

-Essere iscritti come Lettori Fissi ad uno dei due blog, Ombre Angeliche o Angelica's World;
-Dirci quale foto vi piace di più e quale soggetto avreste immortalato voi;
-Se avete letto il libro lasciateci una vostra opinione! O se non lo avete letto, vi chiediamo:  vi interessa ora?
-Il vincitore del segnalibro sarà estratto col sito Random.org





Speriamo che l’idea vi piaccia!

QUESTA SETTIMANA IL PREMIO NON è STATO ASSEGNATO

Il libro di questa settimana è Harry Potter e L'Ordine della Fenice, di J. K. Rowling

Titolo: Harry Potter e l'ordine della fenice
Autore: J. K. Rowling
Pagine: 
Prezzo: € 13.00 (Versione tascabile)
Editore: Salani

Trama: "Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla scuola di alta stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Giàinfastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare nellamovimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... "




Pensiero di Rowan: 
"Sinceramente ho un ricordo confuso di questo libro.. mi è rimasta impressa più che altro la parte delle sfere al Ministero della Magia, e naturalmente la profezia *_* da quel che ricordo il libro mi era piaciuto molto, ma non so davvero dire di più ^^"


Pensiero di Angelica: "Siamo ad Harry Potter e l'Ordine della Fenice, non sentite la presenza di Voldemort vicino a voi? :P Secondo il mio giudizio personale, oltre ad essere il più pesante dei tre ;), è uno dei più belli *_* A parte, ovviamente, Cho... strozzerei quella ragazza all'istante!"


E ora le nostre foto ispirate al libro!


Foto di Rowan:




Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Come dicevo qui sopra, la parte che più mi aveva colpita erano le sfere, e quindi ho voluto immortalarne una ^^ Anche per questa foto devo ringraziare la mia gemellina Reina, che mi ha letteralmente dato una mano xD"


Foto di Angelica:



Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Allora, l'altro giorno mi era venuto in mente di fare una foto tutta rosa e fiorellini(e già mi veniva da vomitare ^^') ovviamente perchè pensavo alla Umbridge, poi ho visto quella tazza (in casa ne regna un solo esemplare, il servizio sarà sparito immagino, miracolo che non l'ho rotta) che faceva sufficientemente Dolores e quindi di lì a "Non devo dire bugie" mi ci è voluto poco :D"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite, o che soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!

Il libro della prossima puntata è.. Harry Potter e Il Principe Mezzo Sangue! Seguite le semplici regole spiegate in alto, e partecipate ^^



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...