giovedì 24 novembre 2011

Cover Shift # 1

Rieccoci qui gente! Allora, premettendo che questa rubrica è nata dalle idee di Rowan (del blog Ombre Angeliche) e dalle mie, ovviamente (che non sono mai tanto sane). Con una piccola premessa, se volete andare a vedere il post di Rowan, cliccate qui: Cover Shift #1 Rowan

*Rullo di tamburi*


Allora! Rowan & Angelica sono tornate a propinarvi una nuova rubrica e no, non avete letto male il titolo, è proprio così!
Infatti, questa rubrica “Scambio di copertine” nasce dal fatto che ogni tanto ci accorgiamo che le copertine non hanno niente che c'entri davvero con la trama del libro.
Sappiamo benissimo che non si giudica un libro dalla copertina, ma abbiamo pensato che potesse essere simpatico mostarvi le cover che secondo noi hanno meno a che fare con il contenuto del libro.
In più vi mostreremo la copertina che durante la settimana ci ha affascinato di più ^^
La rubrica verrà postata ogni due settimane, sempre il giovedì, non perdetela! 
Entrambe le cover potranno essere vecchie, nuove, italiane o straniere, non importa da dove arrivano :)

Ecco la mia Cover!



Trama: "Una favola moderna, intrisa d'amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto del mondo Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua."

Ho scelto questa copertina perchè appena vista mi sono illuminata. Ho letto il libro in giugno, mi pare, e visto che capitava a proposito per la rubrica e anche perchè non ho niente che mi ispiri di nuovo da leggere, l'ho ripreso in questi giorni.
Voi cosa pensereste guardando questa copertina? C'è una ragazza castana, che stringe una caramella (che francamente sembra proprio una Alpenliebe alla fragola), e questo ci porta a pensare che la ragazza abbia qualche problema con i dolci, o che si rifugi in essi. E fin qui, posso dire che è azzeccato, più o meno. Ma a parte il fatto che la ragazza della copertina e la protagonista sono totalmente diverse, vi sembra il caso di riempire la copertina di caramelline? O.o  Ecco, e siccome sì, c'è un legame con i dolci (ma è anche trascurabile) ci sarebbero stati mille altri spunti per la copertina... 
Infatti, guardandola non mi sarei mai aspettata di trovare un libro del genere (a breve metterò la recensione), che in realtà è davvero molto molto bello, mentre pensavo di trovare una specie di Harmony con delle caramelle e dei dolci sparsi in giro.
Detto questo, lascio a voi la parola: se lo avete letto, condividete le mie parole? O se non l'avete letto, voi che ne direste ad un primo impatto visivo con la copertina? 

Mentre la copertina più bella è...


La copertina è fantastica *_* Me ne sono innamorata subito, e poi... angeli (<3). Peccato che non abbia intenzione di leggerlo, però beh, intanto mi rifaccio gli occhi ;)


3 commenti:

  1. Ho adorato Giorni di zucchero fragola e neve ma concordo con te che la cover non ci prende molto con la storia. Ci avrei messo una ragazza diversa con il famoso maglione rosso e magari qualche dolce ma sicuramente non queste caramelle.
    Rebel non l'ho letto non è il mio genere la copertina è carina ma secondo me nulla di che. Ce ne sono tante simile e tante più belle =)
    Alla prossima

    RispondiElimina
  2. Ciao! :D Beh, probabilmente hai ragione su Rebel, ma io ho una specie di "legame" con gli angeli... se non fosse stato così avrei concordato con te ^^

    RispondiElimina
  3. Anche a me la copertina di Rebel piace molto, anche se non l'ho letto...è il tipo di copertina che vorrei nel caso in cui riuscissi a pubblicare il mio romanzo (anche se il mio parla più di demoni che di angeli!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...