sabato 24 settembre 2011

Crazy Readers - Lettrici Pazze # 5



Buon pomeriggio a tutti ^^

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.

Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

E ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Alla fine di ogni puntata, infatti, vi daremo il titolo del libro per cui scatteremo le foto nell'aggiornamento successivo e potrete partecipare lasciando un commento seguendo le regole in basso. Sempre nel post successivo verrà eletto un vincitore (il vincitore verrà estratto dal sito Random.Org) a cui verrà spedito (a turno, prima da Rowan e poi da Angelica) un segnalibro ispirato al libro su cui è incentrata la foto.

Riassumendo, se vi va di partecipare e di provare ad aggiudicarvi il segnalibro fatto da noi, le regole sono: 

-Essere iscritti come Lettori Fissi ad uno dei due blog, Ombre Angeliche o Angelica's World;
-Dirci quale foto vi piace di più e quale soggetto avreste immortalato voi;
-Se avete letto il libro lasciateci una vostra opinione! O se non lo avete letto, vi chiediamo:  vi interessa ora?
-Il vincitore del segnalibro sarà estratto col sito Random.org








Speriamo che l’idea vi piaccia!


Il libro di questa settimana è Shadowhunters - Città di Vetro, di Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters - Città di Vetro
Autore: Cassandra Clare


Pagine: (Con copertina rigida)
Prezzo: (Edizione tascabile € 9,50) 
Editore: Mondadori

Trama: "Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali. "



Pensiero di Rowan:
"Questo è il terzo volume della saga, e anche se non è il mio preferito, la storia merita davvero! I colpi di scena non mancano e, diciamocela tutta, la curiosità di arrivare al finale è altissima! *_*"


Pensiero di Angelica:
"Terzo volume, tensione triplicata? Oh, che brutta battuta. -.- Comunque, vi assicuro che rispetta la linea degli altri due in quanto colpi di scena, stile dell'autrice, e suspance. Davvero da leggere."



"La vincitrice del segnalibro è.. Alice! Una di noi due provvederà a contattarti per avere l'indirizzo a cui spedirlo"
Sperando che ti piaccia vi lascio l'mmagine, questa settimana creata da Rowan, del segnalibro in questione. Se vi piace potete cliccare sul link sottostante e salvarlo sul vostro pc ^^




 

E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:


Ho deciso di scattare questa foto perché..:
"
Credo che la spiegazione sia ovvia: dovrebbe rappresentare uno stilo intento a tracciare un simbolo (mi rifiuto di chiamarle rune). A questo proposito, voi come immaginate lo stilo degli Shadowhunters? Facendo qualche ricerca ne ho viste e sentite di tutti i colori! Chi lo immaginava una penna vera e propria, lunga e stretta, chi invece se lo figurava come un oggettino più piccolo e grosso, e chi invece (lasciandomi perplessa) lo ha disegnato come un pugnale! Voi che idea vi siete fatti?"     





Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perchè..:
" Allora, c'è da dire che avevo praticamente esaurito le idee, ma poi mi è arrivato iul lampadario nuovo e mi è venuta l'idea! (Ora spiego) Sono Cacciatori di demoni, ma traducendo il titolo sarebbero Cacciatori d'ombre (molto più mistico come appellativo) e visto che il mio nuovo strambo lampadario fa delle ombre fantastiche sul soffitto le ho fotografate! Ecco tutto..."



Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite, o che 
soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!

Il libro della prossima puntata è.. Harry Potter e La Pietra Filosofale! Seguite le semplici regole spiegate in alto, e partecipate ^^




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...