venerdì 1 aprile 2011

Giorni dedicati - La vendetta del caduto

La giornata non è cominciata nel migliore dei modi: ieri mi ero fatta le unghie e oggi me le sono ritrovate "ricamate" dalle lenzuola... lasciamo stare.
In ogni caso, alla fine S. era a scuola perchè non sono riusciti ad andare, ma comunque: al mio arrivo in classe tutto normale, ma quando arriva la prof di italiano che si mette a commentare le aule e i vari film mi sarei uccisa.
Ha detto che "Pearl Harbor" era un polpettone e che era anche un finto film storico. Nella mia testa i commenti sono stati: 1) il polpettone è lei, la prof., non il film; 2) e che comunque parte di storia la racconta, ma comunque se avessero fatto solo la vera storia di Pearl Harbor sarebbe durata 5 minuti, visto che ad attaccarli ci hanno messo solo un'ora... e che a me piace in ogni caso, indipendentemente da quel che dicono gli altri. (Ho bisogno di ripetermi certe cose altrimenti crollo ;)) 
Alla fine, per fortuna, il mio piano ha funzionato: a B. è piaciuto, a S. (che si è imbucata) molto meno, ma pazienza. Comunque perchè a tutti piace Danny? Io dico 10.000 volte Rafe *_*. A parte che adoro l'attore (che è sposato con la mia attrice preferita - Jennifer Garner + Ben Affleck per sempre... dovrei fare un post su questo) ma comunque è l'unico ad avere ragione in tutto il film, secondo me. In ogni caso alla fine mi sono affezionata a tutti i personaggi, da tante volte l'ho visto.
Finito questo, dopo l'intervallo (sperando di avere il permesso almeno allora di stare nella nostra classe, dove ci avevano derubato di tutte le sedie), andiamo in aula decoupage... che credevamo fosse la nostra classe di arte e purtroppo no (ci siamo ritrovate nella sala di 300 - il film). Allora andiamo in quella di fianco (Io, S., B. e un nostro compagno) e ci danno le meravigliose tavolette di legno da dipingere... dopo una estenuante lotta scelgo il giallo purissimo a contrasto con il rosso delle fragoline stampate sul tovagliolo che avevo scelto. Il problema viene dopo, quando c'è da incollare il disegno, perchè ovviamente sotto mani inesperte si riempie di pieghe, uff. In ogni caso alla fine non è venuto così male, diciamo.
Passiamo la vernice e lasciamo ad asciugare, così poi li espongono (che vergogna, meno male che non mettono i nomi) e ce li ridanno. Le ragazze erano simpatiche e si sono fatte in quattro per accontentare tutti. :) 
Povere B. e S. che hanno scelto un fondo troppo scuro e il disegno chiaro non si vedeva perchè con la colla tutto si fonde, in pratica. E spesso si stacca, infatti io ho dovuto coprire un buco con un fiorellino ;)
Ah, vi spiego il titolo. Anche se si può capire, intendevo dire che le aule di oggi sono state molto meglio di ieri, e che il caduto invece di essere sconfitto di nuovo ha trionfato oggi.
Ai prossimo giorni dedicati.
Angelica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...